Attivi AppleCare oltre i 60 giorni: ecco come proteggere il tuo dispositivo!

Attivi AppleCare oltre i 60 giorni: ecco come proteggere il tuo dispositivo!

Attivare AppleCare dopo 60 giorni dall'acquisto di un prodotto Apple potrebbe sembrare impossibile, ma in realtà è ancora possibile proteggere il tuo dispositivo. AppleCare+ offre una copertura estesa che copre eventuali danni accidentali, come schermi rotti o danni causati dall'acqua. Tuttavia, se hai dimenticato di attivare AppleCare+ entro i primi 60 giorni dall'acquisto del tuo dispositivo, non tutto è perduto. In questo articolo, vedremo come è possibile attivare AppleCare+ anche dopo il termine dei primi 60 giorni. Scopriremo quali sono i requisiti, le opzioni e le procedure disponibili per estendere la copertura di AppleCare+ sul tuo dispositivo Apple.

  • Verificare lo stato di copertura: prima di attivare AppleCare dopo 60 giorni, è importante verificare lo stato di copertura del proprio dispositivo. È possibile farlo visitando il sito web ufficiale Apple e inserendo il numero di serie del dispositivo.
  • Pagare la quota di attivazione tardiva: se si desidera attivare AppleCare dopo 60 giorni dalla data di acquisto del dispositivo, sarà necessario pagare una quota di attivazione tardiva. Tale quota può variare a seconda del tipo di dispositivo e del paese di residenza, e può essere pagata direttamente online o tramite un rappresentante Apple.
  • Sfruttare i vantaggi di AppleCare: una volta attivata, la copertura AppleCare offre molti benefici, tra cui riparazioni gratuite per difetti di fabbrica, sostituzioni di batterie, supporto tecnico telefonico e via chat, e molto altro ancora. Utilizzare questi vantaggi può essere particolarmente utile per coloro che utilizzano frequentemente i loro dispositivi Apple per lavoro o per studio.

Vantaggi

  • Possibilità di estendere la copertura: se si attiva AppleCare dopo 60 giorni viene persa la possibilità di estendere la copertura per ulteriori due anni. Attivare AppleCare subito dopo l'acquisto consente di avere una maggiore durata della copertura con la possibilità di estenderla ulteriormente.
  • Maggiore tranquillità nell'utilizzo: Attivando AppleCare subito dopo l'acquisto, si ha la sicurezza di poter usufruire dei servizi di supporto tecnico in caso di problemi o guasti al dispositivo. Attendere 60 giorni può creare ansia e preoccupazioni sul funzionamento del proprio dispositivo e sulla possibilità di ricevere assistenza nel momento del bisogno.

Svantaggi

  • Scadenza della garanzia: attivare AppleCare dopo 60 giorni significa perdere la possibilità di estendere la garanzia standard di un anno, che viene fornita con tutti i prodotti Apple. Ciò significa che in caso di eventuali problemi tecnici o difetti del prodotto, il consumatore perderà l'opportunità di ricevere assistenza gratuita o a basso costo da parte del team di riparazione di Apple.
  • Costo maggiorato: attivare AppleCare dopo 60 giorni aumenta il costo dell'estensione di garanzia, rispetto a quanto si sarebbe pagato se fossi riuscito a farlo entro i primi 60 giorni dall'acquisto del prodotto. Questo può essere un costo significativamente maggiore a seconda del tipo di prodotto Apple in questione e dell'importo originale dell'acquisto.
  • Servizio rallentato: per le persone che attivano AppleCare dopo 60 giorni, il processo di assistenza tecnica potrebbe essere più lento rispetto a coloro che attivano il servizio all'acquisto. Ciò potrebbe significare tempi di attesa più lunghi per ottenere assistenza o sforzi maggiori per ottenere i servizi di riparazione necessari. Inoltre, alcune opzioni di assistenza potrebbero non essere disponibili se il prodotto è stato utilizzato per un certo periodo di tempo e ha subito ulteriori danni a causa di un uso improprio o accidentale.
  Scaricare l'ISEE online: ecco come ottenere il documento dal sito INPS

Qual è la durata della AppleCare?

La durata della AppleCare+ varia in base al tipo di dispositivo. Per la maggior parte dei prodotti Apple, la copertura si conclude dopo 24 mesi dalla data di acquisto confermata dalla ricevuta d'acquisto. Tuttavia, per i modelli di Apple Watch Edition e Hermès, la copertura termina dopo 36 mesi dalla data di acquisto di AppleCare+. Questa estensione della copertura offre maggiori benefici ai possessori di Apple Premium Watch.

La durata dell'AppleCare+ può variare in base al dispositivo. Per i modelli di Apple Watch Edition e Hermès, la copertura si estende a tre anni dalla data d'acquisto. Questo offre ai possessori di Apple Premium Watch maggiori benefici nella copertura della garanzia.

Qual è il costo per estendere la garanzia Apple?

Per estendere la garanzia su un Mac, è possibile optare per AppleCare+. Questo servizio offre la copertura aggiuntiva hardware, che include un numero illimitato di interventi per danni accidentali a un costo addizionale di € 99 per i danni allo schermo o al guscio esterno, o € 259 per i danni accidentali di altro tipo. Il costo per estendere la garanzia dipende dal modello di Mac e dalle opzioni scelte dal consumatore. In linea generale, il prezzo varia tra € 169 e € 399.

AppleCare+ provides additional hardware coverage for a Mac, including unlimited accidental damage incidents, at an added cost ranging from €99 to €259. The cost of extending warranty depends on the model and options chosen, ranging between €169 and €399.

Quando viene attivata la garanzia Apple?

La garanzia Apple entra in vigore dal momento dell'acquisto del prodotto, anche se esso è stato comprato da un venditore non direttamente associato al marchio. Ciò vuol dire che, indipendentemente dalla modalità di acquisto, ogni dispositivo elettronico di marca Apple godrà dei benefici della garanzia. Questo rappresenta un importante vantaggio per i consumatori, che possono farsi valere i loro diritti sulla base di una solida e affidabile garanzia di prodotto.

  Svelati i segreti del Dark Web: ecco dove trovare il sito link!

La garanzia Apple è valida anche per i prodotti acquistati da rivenditori terzi, fornendo ai consumatori una copertura completa e affidabile per i loro dispositivi elettronici.

Inizia la tua protezione Apple: come attivare AppleCare oltre i 60 giorni

AppleCare è un servizio esteso di assistenza tecnica e copertura per hardware che Apple offre per i suoi prodotti. Se vuoi attivare AppleCare dopo i primi 60 giorni dall'acquisto del tuo dispositivo, puoi farlo facilmente seguendo pochi passi. Devi accedere al sito web AppleCare, inserire il tuo ID Apple e fornire le informazioni necessarie sul tuo prodotto. Dopo aver attivato il servizio, sarai protetto da eventuali problemi hardware o di assistenza tecnica per un periodo più prolungato. Ricorda che non puoi attivare AppleCare per dispositivi iOS, come iPhone o iPad, dopo i 60 giorni dall'acquisto.

La possibilità di attivare AppleCare dopo i primi 60 giorni dall'acquisto del dispositivo rende l'opzione di assistenza tecnica estesa più flessibile e accessibile. È importante ricordare, tuttavia, che non è possibile attivare AppleCare per dispositivi iOS oltre il termine di 60 giorni.

Non perdere la protezione: ecco come attivare Applecare dopo il periodo di prova

Una volta scaduto il periodo di prova di Applecare, è ancora possibile attivare la protezione tramite il supporto tecnico o il servizio clienti di Apple. È importante agire tempestivamente per evitare di rimanere senza copertura durante eventuali guasti o danni al dispositivo. Durante la chiamata, sarà necessario fornire il numero di serie del prodotto e il codice di attivazione. In alternativa, è possibile acquistare Applecare online entro un anno dall'acquisto del dispositivo.

È fondamentale acquistare Applecare online o contattare il supporto tecnico per estendere la copertura del dispositivo Apple dopo il periodo di prova. La tempestività nell'azione può evitare problemi in caso di guasti o danni. Al momento della richiesta di estensione, sarà necessario fornire il numero di serie del prodotto e il codice di attivazione.

Proteggi il tuo dispositivo Apple: come attivare AppleCare a 60 giorni dalla data di acquisto

Per proteggere il tuo dispositivo Apple, è importante attivare AppleCare entro i primi 60 giorni dalla data di acquisto. Questo servizio estende la copertura della garanzia standard del produttore a tre anni e include l'assistenza telefonica del supporto tecnico Apple per eventuali problemi. L'attivazione è facile e può essere effettuata attraverso il sito web di Apple o direttamente sull'iPhone, iPad o Mac. Una volta attivato, AppleCare ti fornirà la tranquillità di sapere che il tuo dispositivo è completamente protetto.

  Il nuovo dispositivo per la lettura del Green Pass: tutto quello che devi sapere

La protezione del tuo dispositivo Apple è fondamentale. Attiva AppleCare entro i primi 60 giorni dall'acquisto per estendere la copertura della garanzia a tre anni e ottenere assistenza telefonica per eventuali problemi. L'attivazione è semplice e ti darà la tranquillità di sapere che il tuo dispositivo è protetto.

Attivare AppleCare dopo 60 giorni può essere un inconveniente, ma non è mai troppo tardi per proteggere il tuo dispositivo Apple. Con AppleCare, puoi godere della tranquillità di sapere che sei coperto da eventuali problemi tecnici, guasti o danni accidentalmente causati. Ricorda che, sebbene l'attivazione di AppleCare dovrà essere effettuata entro i primi 60 giorni, potrai estendere la tua copertura in qualsiasi momento durante i primi due anni di vita del tuo dispositivo. Quindi, se vuoi dare al tuo dispositivo Apple la massima protezione possibile, attiva AppleCare il prima possibile.

Go up
Esta web utiliza cookies propias y de terceros para su correcto funcionamiento y para fines de afiliación y para mostrarte publicidad relacionada con sus preferencias en base a un perfil elaborado a partir de tus hábitos de navegación. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad